Comitato Territoriale

Modena

Danzando in Tour - The Last Dance: sabato 13 e domenica 14 aprile le finali!

Tutto pronto al PalaMolza, con anche la partnership di Soroptimist

 

Dopo tre tappe preliminari tra Modena, Fontevivo (PR) e Imola, che hanno coinvolto decine di scuole danza e centinaia di ballerini, anche per questo 2024 è arrivato il momento per le finali di “Danzando in Tour – The last dance”. Appuntamento spalmato su due giorni, tutto al PalaMolza: sabato 13 aprile dalle 16 alle 22 circa e domenica 14 aprile dalle 10 alle 17. Gli stili in gara saranno: classico, modern, contemporaneo, urban, caraibico e cheerleading, a rappresentare un ampio ventaglio come nella migliore tradizione di “Danzando in Tour”. A corollario delle due giornate sarà presente una giudice (Camilla Colussi) che si occuperà di selezionare le coreografie per il Concorso di Danza Uisp Nazionale "Città in Danza.  Sabato 13 invece, dalle 14.30 alle 15.30 si terrà un workshop di Hip Hop con Mario Blakroot, mentre al termine del concorso coreografico inizierà un battle di hip hop e breakdance col sostegno del ristorante “Bobotti”.

I numeri di questa edizione 2024 sono incredibili. A “Danzando in Tour – The Last Dance” hanno partecipato in tutto 27 società di un territorio vastissimo compreso tra le province di Modena, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e poi Imola e Faenza. Nelle selezioni si sono alternati sul palco 700 ballerini per un totale di ben 124 coreografie. Per le due giornate di finale invece ci saranno 545 ballerini per un totale di 108 coreografie divise per categorie stile e per età. Il pubblico? Nelle selezioni si sono alternati sugli spalti 1500 spettatori divisi nelle tre tappe, per la finale al PalaMolza già prenotati altri 1200 biglietti.

SOROPTIMIST. Per la prima volta le donne dell’associazione Soroptimist saranno partner Uisp anche per “Danzando in Tour”, promuovendo la collaborazione con l’ente dello #sportpertutti: attraverso un punto informativo coi propri materiali diffonderanno il messaggio delle loro battaglie nazionali e internazionali contro le discriminazioni sulle donne, incentrate in questo 2024 proprio sullo sport. (qui la notizia sul loro sito)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP MODENA SOLIDARIETA'

AREA RISERVATA

AFFILIAZIONI

CONSULENZE

GITE ALLE TERME